Sbarcati altri 570 clandestini, la Polizia si ribella: “Flussi continui, è un massacro”

Proseguono a pieno ritmo gli sbarchi di migranti in una Lampedusa al collasso e i trasferimenti a Porto Empedocle. Dall’hotspot dell’isola sono appena stati trasferiti 80 migranti sul traghetto di linea che arriverà questa sera a Porto Empedocle (Agrigento). Restano sempre un centinaio di persone a fronte di una capienza massima di 95 migranti. Ma è il flusso continuo che preoccupa.

La linea del governo “porti aperti” preoccupa notevolmente le forze dell’ordine su cui ricade l’ordine pubblico. Un settembre nero iniziato malissimo per loro. «Sbarchi continui. Nelle prime settimane di questo mese 570 persone sono sbarcate a Lampedusa e il sistema sicurezza è già in tilt. Il personale non è sufficiente per gestire la situazione», è l’allarme lanciato da Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).

«Attualmente sull’isola abbiamo 4 squadre da 10 uomini, tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, impiegate in turni in quarta. In realtà, le squadre dovrebbero essere cinque. Spesso – sottolinea il Segretario del Sap – una delle squadre è impiegata per gli accompagnamenti, lasciando inevitabilmente scoperto uno dei quadranti nel turno di 24 ore». «Questo – aggiunge – costringe le restanti tre squadre ad effettuare doppi turni, talvolta anche in maniera consecutiva, iniziando il turno regolare alle 19, per poi giungere, tra viaggio e altro, a casa esausti alle 21 del giorno seguente. È inammissibile lavorare in queste condizioni, con poco personale, due squadre in meno e con turni massacranti. Ne va – termina Paoloni – della sicurezza e del benessere psicofisico dei colleghi». (Il Secolo d’Italia)

Condividi!

12 commenti

  1. Se non fermate questo schifo presto ritornerà Salvini, per questo è stato votato dagli italiani ancora non vi entra nella testa????

  2. Salvini è stato eletto dal popolo, il PD è andato al Governo in un modo incostituzionale, Mattarella e Europa bella festeggiano l’inganno fatto al popolo Italiano, queste sono le conseguenze, manca solo che ci scappi il morto, avessero almeno il coraggio di rispondere in prima persona per i danni che stanno causando all’Italia.

  3. Ancora con questo Salvini .santo subito .nn fa altro che fare propaganda di falsi allarmismi.di migranti nn ne arrivano più ‘ di prima ..i problemi che ha l’ Italia sono ben altri nn fatevi influenzare da un vecchio politico di Lega Nord .
    .

    1. O non sai leggere o fai finta.
      +200 % di immigrati in un mese.
      Cosi si va verso il collasso.
      Ma perche non ti documenti …… stile pdstellato….. ma che ci parlo a fare…

    2. ma vivi in Italia? Gli sbarchi sono continui, con tutti i mezzi, arrivano a piedi, a nuoto, con barchini e con barconi. É allarme generale, a breve saranno loro a dettare condizioni, già si sono organizzati in partito. Politici, magistrati e buonisti, porterete l’Italia ad una guerra civile esautorata anche dall’Europa.
      Evviva

  4. Per forza con le poche FF.OO. sotto stress psicofisico prima o poi succede qualcosa e se la prendono sempre con loro, non guardano i problemi per i nostri politici non ce ne sono, ma pensano a farsi aumentare le indennità tutto in una notte mentre il popolo dormiva con i suoi problemi che affrontano ogni giorno.

  5. Che cosa si può fare, xché questo governo ci dia ascolto ???
    Io sono seriamente preoccupata….altro che incapaci, questo se ne fregano di noi.

Rispondi