De Magistris: ‘Salvini? Un mollusco travestito da bullo’

Luigi De Magistris

Napoli, 7 mag. (askanews) – “I governi passano, ma le politiche sono sempre le stesse. Forse questo governo fa più propaganda con Salvini che si presenta come il capitano muscolare e invece sta diventando il mollusco istituzionale, a volte vestito da bullo”. A parlare è il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che torna sul tema sicurezza in città anche alla luce del grave ferimento della piccola Noemi. 

“Non si rende il Paese più forte mostrando i muscoli – ha aggiunto l’ex pm – Un Paese democratico è forte se sa essere forte con i forti e sa tendre la mano ai più deboli”. Il primo cittadino è tornato poi a chiedere più risorse e più uomini per avere maggiore controllo sulla città: “Le forze sono inadeguate, la coperta è corta e lo Stato non investe in sicurezza. Faccio il sindaco da otto anni, ho avuto il privilegio di confrontarmi con orientamenti politici più diversi e le politiche sono sempre le stesse”. 

“Lo Stato dovrebbe dare di più – ha ribadito – perché non ha lavorato molto per rafforzare le forze di polizia in città, né ha dato la possibilità agli enti locali di poter assumere più assistenti sociali e poliziotti municipali”.

Rispondi