Berlusconi continua a pagare Nicole Minetti: ‘15mila euro al mese’

Silvio Berlusconi e Nicole Minetti

(Today) – Secondo il Corriere della Sera, che anticipa i contenuti dell’estratto conto personale di Berlusconi negli anni 2014, 2015 e 2016, hanno ricevuto bonifici anche altre Olgettine 

Non si è mai fermato il filo diretto tra Berlusconi e le cosiddette “Olgettine”. In particolare, l’ex premier dall’aprile 2014 a oggi, secondo i documenti dei magistrati, ha versato a Nicola Minetti oltre 300mila euro come “prestiti infruttiferi”: conti alla mano, si tratta di circa 15mila euro al mese.

Secondo il Corriere della Sera, che anticipa i contenuti dell’estratto conto personale di Berlusconi negli anni 2014, 2015 e 2016, hanno ricevuto bonifici anche Alessandra Sorcinelli, Barbara Guerra, Miriam Loddo, Raissa Skorkina, Giovanna Rigato.

Nel processo Ruby Ter, sono imputate 31 persone, tra Silvio Berlusconi, Ruby Rubacuori e circa 20 ragazze. Il reato contestato è la corruzione in atti giudiziari: secondo la Procura, l’ex presidente del consiglio pagava alcuni testimoni mentre si stava celebrando il processo Ruby.

Il Fatto Quotidiano scrive:

Ma ci sono anche alcuni atti di generosità. Per esempio i 65mila euro che Berlusconi ha elargito nel novembre 2015 a Alfredo Meocci, ex direttore generale della Rai, ex deputato del Pdl, anche lui impelagato in guai giudiziari. Meocci ha spiegato di aver chiesto quei soldi per motivi personali in un momento di difficoltà.

Rispondi